Terrore e sgomento nella mattinata di oggi, 4 dicembre 2023, in pieno centro storico a Torino, dove in una cantina è stato trovato un cadavere. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia per le indagini di rito.
Un risveglio scioccante per gli abitanti del centro storico di Torino, residenti in via San Massimo. Sirene di carabinieri e polizia hanno, infatti, segnalato, l'arrivo degli agenti dopo una macabra segnalazione al civico 33.
In una cantina dello stabile, infatti, è stato rinvenuto un cadavere.
Caso non isolato, basti pensare alle vicende recenti di Pavia, con il corpo di un uomo rinvenuto in una palestra, e della donna 34enne di Milano, ritrovata defunta nel Canale Villoresi.
Stando alle prime indiscrezioni, si tratterebbe di Massimo Lodeserto, scomparso dallo scorso agosto, come segnalato dal fratello. Vicenda della quale si era occupata anche il programma televisivo 'Chi l'ha visto'. È stato ritrovato in una cantina dello stabile, sotto un cumulo di suppellettili.
L'uomo era residente a Torino ma non abitava in via San Massimo. A quanto risulta, un abitante del condominio è stato fermato e sarà ascoltato nelle prossime ore.
Da quanto si apprende, Lodeserto sarebbe stato assassinato, probabilmente tramite l'uso di un martello. Il condomino di via Sa Massimo 33 sarebbe il primo sospettato dagli inquirenti per l'omicidio.