Nella città di Novara, un cittadino italiano di 47 anni è stato arrestato dalla polizia dopo un ordine di carcerazione emanato dalla Procura novarese. La condanna per l'uomo è di un anno, tre mesi e otto giorni per maltrattamenti e violenze sessuali nei confronti della moglie.
L'arresto e poi la sentenza di condanna definitiva per l'uomo che ha maltrattato sua moglie per due anni è arrivata ed è diventata esecutiva. E' stata proprio la vittima, dopo lungo tempo di soprusi e vessazioni a denunciare suo marito alle forze dell'ordine.
Il 47enne è stato presto raggiunto presso la sua abitazione dalle forze dell'ordine e portato presso gli uffici della Squadra Mobile per poter stendere degli atti di rito. Alla fine della procedura, è stato associato alla casa circondariale di Novara, nella quale dovrà scontare la sua pena.
Le violenze sessuali aumentano anche fuori dalle mura domestiche: l'ultimo esempio a San Giuliano nel Milanese, un medico 40enne è stato accusato di violenza sessuale su almeno 4 pazienti.