È stato accolto il giudizio immediato per Matteo Di Pietro, lo YouTuber che il 14 giugno scorso travolse una macchina a Casal Palocco uccidendo il piccolo Manuel di solo 5 anni mentre la madre e la sorella rimasero ferite.
Matteo Di Pietro, lo youtuber del collettivo Theborderline, dovrà presentarsi il 27 febbraio dell'anno prossimo davanti al giudice monocratico. La decisione è stata presa dal GIP di Roma dopo aver approvato la richiesta della procura di Roma.
Il 22 di giugno, il ragazzo è stato disposto agli arresti domiciliari, viaggiava ad una velocità di 124 chilometri orari mentre i suoi amici filmavano l'atto all'interno dell'automobile. Nella collisione con un'altra auto perse la vita un bambino di 5 anni, mentre la madre e la sorella sono rimaste ferite.
La condotta era stata già giudicata colpevole nell’ordinanza che disponeva gli arresti domiciliari ai danni del giovane, a prescindere da eventuali concause provocate dalla madre della vittima, che si trovava al volante della Smart.