Eurolega ancora in campo: l'Olimpia Milano cade contro il Partizan in trasferta. - Prosegue a ritmi altissimi la settimana di coppe nel basket. Dopo le tante sfide nella giornata di martedì e mercoledì, anche giovedì sono scese in campo altre squadre impegnate in Eurolega, competizione europea per eccellenza. Mercoledì è stato il turno della Virtus Bologna, che dopo una rimonta incredibile ha battuto Barcellona in casa con un secondo tempo da urlo. Una vittoria importantissima quella delle V nere, che sono anche arrivate a un massimo svantaggio di -16, salvo poi rimontare nel terzo e nel quarto quarto. Oggi toccava invece all'Olimpia Milano, che ha perso in rimonta con un quarto quarto da dimenticare sul campo del Partizan e non riesce a riscattare il periodo no e l'ultima sconfitta in casa del Bayern dopo un tempo supplementare.
Tre sfide di Eurolega. Erano queste le sfide in programma oggi in campo europeo. Di seguito il programma e i risultati di giornata con i relativi orari e le varie situazioni di classifica.
Dopo la cocente sconfitta arrivata ai tempi supplementari contro il Bayern, l'Olimpia Milano cercava riscatto in Eurolega in casa del Partizan. La sfida, iniziata alle ore 20:30, è terminata con il punteggio di 82-69 con un ultimo parziale di 21-7 per i serbi. Era un match importantissimo per entrambe le squadre (dove vedere le partite di Eurolega in tv). La squadra milanese si trovava al quindicesimo posto a quota otto punti, frutto di quattro vittorie e ben otto sconfitte in dodici partite. Il Partizan, invece, arrivava al nono posto in classifica con dodici punti fin qui raccolti, grazie a sei vittorie e sei sconfitte. Insomma era uno spartiacque importante per entrambe le squadre: l'Olimpia Milano per provare a non perdere ulteriore terreno dalla zona playoff e riscattare la cocente sconfitta contro il Bayern. Il Partizan, invece, per rimanere all'interno dei playoff e magari provare ad agganciare le squadre al quarto posto. Ad avere la meglio, alla fine, è stata la squadra serba.
Periodo negativo per l'Olimpia Milano, reduce da cinque sconfitte consecutive tra campionato ed Eurolega. Un altro - l'ennesimo - momento da dimenticare per la formazione meneghina, che ha perso contro Bayern, Sassari, Zalgiris e Pistoia e adesso contro il Partizan. L'ultima vittoria risale al 24 novembre, in Eurolega, contro la Stella Rossa. La sfida tra Partizan e Olimpia si è giocata alle 20:30 alla Stark Arena di Belgrado.
In attesa poi delle altre sei partite in programma venerdì, oggi se ne sono giocate tre in totali. Alle 20:30 si sono affrontate quindi Partizan e Olimpia Milano, mentre il programma era già iniziato alle ore 20:00. A sfidarsi sono state l'Alba Berlino e l'Anadolu Efes, terminata 89-97 in favore dei turchi. I tedeschi si trovano al momento in ultima posizione a quota 4 punti, frutto di sole due vittorie e ben undici sconfitte in dodici partite. L'Anadolu Efes si trova invece in ottava posizione a quota 14 punti, avendo vinto sette partite delle tredici disputate.
Alle 20:15 è stato invece il momento della capolista Real Madrid, che in trasferta ha sfidato il Panathinaikos. La sfida è terminata per 78-90. 12 vittorie e una sola sconfitta (contro il Fenerbahce) per il Real Madrid, capolista del girone. 12 punti invece per il Pana, che come l'Efes ha vinto sei delle dodici partite giocate.