Ennesima tragedia nella provincia di Monza. Un uomo residente nel comune di Varedo, ha ferito la moglie con diversi colpi di martello alla testa e si è suicidato.
Luciano Ruger di 85 anni, ha colpito ripetutamente la moglie alla testa con un martello provocandole una profonda ferita. Poco dopo il tentato omicidio, l'uomo si è suicidato cospargendosi di liquido infiammabile e dandosi fuoco.
A dare l'allarme, intorno alle 14:30, numerosi testimoni presenti nel giardino di Via Celotti a Varedo, che hanno contattato le forze dell'ordine segnalando l'insano gesto dell'uomo.
I Carabinieri della compagnia di Desio sono entrati nella casa dell’85enne e hanno trovato la moglie a terra in una stanza della casa.
È stata successivamente soccorsa dagli operatori del 118. Ruger, ancora in vita, è stato ricoverato al Centro grandi ustionati di Niguarda ma è morto poco dopo l'arrivo.
A quanto riportato dalle prime indagini dei militari, l'uomo soffriva da diverso tempo di depressione e il gesto a quanto riferito dagli inquirenti è estemporaneo.