Un uomo di Bordo D'Anaunia, in provincia di Trento, ha perseguitato, minacciato, picchiato e violato i social network della ex fidanzata residente nello stesso paese. Il 45enne non riusciva ad accettare la fine della relazione e ha cercato di intimorire la donna con numerosi episodi di violenza, tra cui vessazioni psicologiche, fisiche fino all'improvvisarsi hacker pur di scoprire gli spostamenti della donna.
Lo stalker di origine moldava, nonostante i continui rifiuti della ex compagna, ha continuato a perseguitarla e infine è giunto alle percosse fisiche. E nonostante il divieto di avvicinamento posto dall'Autorità Giudiziaria, non si è fermato.
L'uomo ha tentato ripetuti accessi all'interno dei social network della donna per scoprirne gli spostamenti, ma è stato scoperto ed arrestato dalle forze dell'ordine, ora detenuto nel carcere di Spini di Gardolo.
Un altro caso di stalking è avvenuto pochi giorni fa a Benevento, ai danni di un uomo del capoluogo pedinato, minacciato e aggredito dalla sua ex amante. Ormai al limite della sopportazione, il 42enne ha querelato la donna, stanco di attenzioni non gradite e di minacce anche ai suoi familiari.
In seguito alla denuncia, la Procura di Benevento ha provveduto al divieto di dimora, una misura cautelare per evitare nuovi avvicinamenti o appostamenti da parte della coetanea.