La Presidenza del Consiglio dei ministri, ha indetto una selezione pubblica, per colloquio, rivolta per il reclutamento di un Esperto giuridico e affari legali da assegnare alla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per la trasformazione digitale – Team Transformation Office, con incarico di collaborazione. Vediamo insieme quali sono i requisiti previsti nel bando.
La Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per la trasformazione digitale, ha ufficializzato la procedura di selezione n. 1 Esperto giuridico e affari legali da inserire nel Team Transformation Office (Riforma 1.2 - Missione 1 - Componente 1 del PNRR).
Per lo svolgimento dell’attività prevista dal bando, sarà riconosciuto un incarico di collaborazione, ai sensi del DPCM 8.9.2021 e ss.mm.ii., con contratto della durata di 3 anni, rinnovabile una sola volta.
In ogni caso, il periodo lavorativo non potrà essere protratto oltre la data del suddetto incarico, fissata per il 31 dicembre 2026.
Per lo svolgimento delle attività previste, sarà corrisposto un compenso lordo annuo di euro 110.000,00 annuo.
La Presidenza del Consiglio dei ministri procederà al colloquio selettivo visionando un numero di richieste pari ad almeno quattro volte il numero di figure previste nel bando, garantendo un numero idoneo per assicurare la parità di genere.
L’incarico sarà conferito solo dopo la fase conclusiva della selezione operata dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, attraverso la quale saranno individuati i candidati idonee allo svolgimento delle mansioni richieste nel bando.
L’assunzione con incarico di lavoro autonomo avrà inizio entro il 31 marzo 2024.
I candidati ammessi alla selezione finalizzata all’assunzione con incarico di collaborazione devono essere in possesso di comprovata esperienza nell’analisi di norme, nella predisposizione o analisi di contratti, nella gestione di gare e procedure di appalto, nonché nell’analisi dei processi amministrativi con particolare riferimento alle materie dell’informatica giuridica, della privacy, della proprietà intellettuale, dell’e-procurement, dell’amministrazione digitale e dell’e-gov.
In ottemperanza alle disposizioni contenute nel bando, il candidato dovrà soddisfare il requisito legato alla figura di profilo di Esperto giuridico e affari legali; pertanto, è richiesto il seguente titolo di studio:
I candidati per la partecipazione alla selezione per un posto per il profilo di Esperto giuridico e affari legali presso la Presidenza del Consiglio dei ministri; devono seguire le seguenti istruzioni:
Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sulle prove d’esame, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale della Presidenza del Consiglio dei ministri e sul Portale Unico di Reclutamento – InPA.
Nuovo aggiornamento concorso Banca d’Italia per l’assunzione di 45 esperti e assistenti tecnici nell’ICT e Cybersecurity a tempo indeterminato.
Scade l’11 dicembre il concorso presso il Comune di Bergamo per n. 4 posti per Istruttori Amministrativi.