Dove si trova l’IBAN Paypal nel conto e nelle carte fisiche? Il codice IBAN può essere visualizzato sul retro della card, ma è possibile reperirlo anche sulla home banking che gestisce il circuito.
Una delle modalità di pagamento più diffusa e più gettonata è quella di utilizzare Paypal per trasferire denaro e per concludere i pagamenti sul web. Non è necessario fornire i dati del conto corrente o della carta fisica, ma basta utilizzare le credenziali del conto Paypal per concludere gli acquisti online. Per utilizzare Paypal è necessario creare un conto gratuito sul sito ufficiale. Il conto Paypal ha un codice IBAN, ma dove si trova?
Scopriamo in questa guida dove si trova nel conto e nelle carte fisiche l’IBAN Paypal.
L’IBAN Paypal è un codice alfanumerico univoco che consente di rendere più sicure le transazioni nazionali ed internazionali fra conti correnti. L’IBAN Paypal può essere reperito sull’estratto conto. Tale codice alfanumerico può essere reperito seguendo questi semplici passaggi:
L’IBAN Paypal può essere visualizzato anche dall’App scaricabile sui dispositivi, smartphone e tablet. Ecco gli steps da seguire:
PayPal fornisce l’IBAN per concludere una transazione in maniera sicura e veloce.
Per ricevere un bonifico su Paypal è necessario richiedere la carta prepagata Paypal e procedere con l’attivazione. A questa card viene associato un codice IBAN, che può essere reperito sul retro della card stessa. Come per i bonifici bancari tradizionali, è necessario comunicare il codice IBAN.
Per effettuare la richiesta della carta Paypal è necessario recarsi in uno dei punti vendita Lottomaticard. Per richiederla è necessario presentare la carta di identità in corso di validità e la tessera sanitaria. È necessario fornire il numero di telefono e l’indirizzo e-mail. La card viene consegnata fisicamente, ma non è subito attiva. Pertanto, è necessari procedere con l’attivazione sul web e si potrà iniziare ad usufruire dei servizi.
Per attivare la carta Paypal è necessario procedere collegandosi al sito ufficiale, tenendo a portata di mano: carta di identità, tessera sanitaria, un indirizzo e-mail valido, il numero di cellulare.
Per attivare la carta è necessario seguire la procedura ufficiale nella fascia oraria tra le ore 8 e le ore 21. In questa fascia oraria è possibile collegarsi con webcam con l’operatore per perfezionare il riconoscimento. Al termine del riconoscimento è possibile iniziare ad utilizzare la carta.