Nella Stazione di Roma Termini questa mattina un uomo di settantotto anni è caduto dalle scale mobili, rimanendo a terra per oltre tre ore a causa dell'indisponibilità dell'ambulanza.
Un uomo di 78 anni ha atteso per oltre tre ore un'ambulanza alla Stazione di Roma Termini dopo una caduta. Il settantottenne proprio questa mattina è caduto dalle scale mobili, mentre stava andando a prendere un treno diretto a Milano con la moglie. L'anziano ha riportato una frattura alla rotula ed è rimasto a terra poiché sarebbe stato molto pericoloso spostarlo. A far rabbrividire però è stata la risposta degli operatori sanitari, che hanno invitato la moglie dell’uomo ad attendere a causa della lunga lista d’attesa.
L’ambulanza non è accorsa subito alla Stazione a causa di ben settanta interventi prioritari rispetto a quello del settantottenne. Sul posto sono dunque intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, prospettando l’ipotesi di fornire un’auto medica con relativo personale sanitario. La stessa vettura però non lo avrebbe potuto caricare a bordo, il signor Vincenzo S. è stato costretto ad attenere. L’ambulanza alla fine è arrivata e ha trasportato l’anziano al pronto soccorso del Policlinico Umberto I, dove è stato sottoposto ad accertamenti medici.