Sarebbe dovuta essere un'edizione completamente innovativa e fuori dagli stereotipi del trash, eppure, per alcuni, il "Grande Fratello" si sta rivelando uguale agli anni precedenti e per certi aspetti ancora peggio. Su X, infatti, non mancano le critiche nei confronti degli autori che non prendono decisioni relative ad alcuni concorrenti in gioco. Molti chiedono la chiusura anticipata del programma.
Il mondo social attacca la nuova politica televisiva di Berlusconi, innovativa sotto certi aspetti ma risaputa per altri. Poco prima dell'inaugurazione del palinsesto della stagione 2023-2024 era stata proprio l'amministratore delegato a riferire di voler mettere in atto una rivoluzione del piccolo schermo tanto che non ha rinnovato contratti ad alcuni conduttori storici del gruppo Mediaset ed ha svecchiato alcuni programmi come il "Grande fratello", di cui, però, molte persone chiedono che avvenga la chiusura anticipata.
Il reality presentato e guidato dal Alfonso Signorini è senza dubbio diverso rispetto alle edizioni precedenti ma il trash che tanto è stato criticato anche quest'anno non manca. Non solo per la vicenda relativa al triangolo amoroso derivante da "Temptation Island", ma anche per i vari retroscena su alcuni personaggi come Anita che avrebbe una relazione con uno degli autori e Massimiliano che avrebbe degli atteggiamenti inadeguati contro Beatrice.
Per tutti i motivi sopracitati, gli utenti di X attraverso vari post sui social hanno chiesto la chiusura anticipata del "Grande fratello". Così dopo l'ennesima frecciatina di Massimiliano nei confronti di Beatrice Luzzi, qualcuno non ha perso occasione di scrivere: "Reality talmente pulito che meriterebbe la chiusura anticipata". Sono tanti i commenti che si trovano su X inerenti proprio a tale argomento.
Sono mesi che Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi non riescono ad andare d'accordo. Fin dall'inizio dell'esperienza al "Grande fratello", i due hanno vissuto diverse liti e ancora oggi non perdono occasione di scontrarsi.
Poco prima della diretta di sabato 9 dicembre, tra i due è avvenuta l’ennesima lite che ha scatenato gli animi di entrambi. In particolare l’attore ha detto che la sua collega ha il male in corpo e che fa cose disgustose. Usa le persone, scaricando la sua sofferenza e fa male al prossimo.
La frase che ha scatenato il web è stata: Sale sul groppone del maschio e gli vuole mangiare la testa. Spesso, certe volte questo non succede. Ma sa cosa succede se trova il maschio sbagliato? Il maschio si rigira e fa così….
Le sue parole hanno alterato lo stesso Alfonso Signorini che nel corso della serata ha riferito al diretto interessato di calmarsi e non dire più frasi di questo tipo. Intanto, anche la Luzzi ha detto la sua: Fa l’alfa ma è beta.
Mentre il pubblico chiede la squalifica di Massimiliano Varrese e Beatrice pensa di uscire definitivamente dal gioco, i figli dell'attrice sono giunti fuori dalla casa per parlare con la mamma e convincerla a restare fino a quando i telespettatori lo vorranno.
Per Valentino, il primogenito della Luzzi, sua madre non deve dare soddisfazione al suo collega che dal canto suo è soltanto un vigliacco. La frase del giovane non è passata inosservata né tra il pubblico che ha preso le sue parti né tantomeno da Massimiliano che, tuttavia, ha preferito non rispondere per rispetto.
Nonostante il consiglio del figlio, Beatrice non riesce più ad andare avanti e anche dopo la puntata ha avuto un crollo emotivo per il quale è stata supportata dalla sua amica Fiordaliso e dal suo amico Vittorio, gli unici, secondo lei, che le vogliono veramente bene.