Un amore non corrisposto si trasforma in un incubo per una donna di Alessandria, in Piemonte. Un uomo di 64 anni di Pozzolo Formigaro, non accettava i continui rifiuti della vicina di casa e l'ha perseguitata da maggio di quest'anno fino a l'11 dicembre, giorno in cui ha richiesto l'intervento dei militari per paura che la situazione potesse ulteriormente degenerare.
L'anziano, un noto pregiudicato della zona, era stato in carcere per altri reati. Ha palesato i suoi sentimenti alla vicina di casa, ma è stato rifiutato. Da quel momento la vita della donna si è trasformato in un vero e proprio incubo: appostamenti, vessazioni continue, minacce verbali e sottoforma di biglietti lasciati sull'uscio di casa della vittima.
L'11 dicembre, lo stalker è stato colto in flagranza di reato mentre colpiva ripetutamente la finestra della malcapitata per attirare la sua attenzione. Il 64enne è stato arrestato e portato in caserma, dove si è ferito la testa colpendo il vetro di un infisso. E' attualmente ricoverato in ospedale per i dovuti accertamenti del caso.