Tentato omicidio in provincia di Piacenza, dove una donna ha tentato di uccidere la suocera nel comune di Santimento. La quarantunenne dopo aver tentato la fuga è stata fermata dai carabinieri.
In provincia di Piacenza una donna è stata arrestata per tentato omicidio dopo aver cercato di accoltellare la suocera. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri 15 dicembre in una villetta del comune di Santimento, in località Marocca. La sessantaseienne è stata ferita con otto fendenti, alcuni dei quali molto profondi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Decisivo l’intervento del 118 e dei carabinieri, che hanno sorpreso la nuora nel tentativo di allontanarsi con la propria autovettura.
La corsa della donna però si è arrestata in un canale, visto che una ruota della sua macchina è rimasta bloccata. La quarantunenne dopo il colloquio con i militari è stato sottoposta ad un fermo e trasferita in carcere. Gli stessi carabinieri hanno sequestrato tanto l’auto quanto il coltello da cucina utilizzato dalla donna nel corso dell’aggressione. La Procura di Piacenza ha dunque avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti.