Da settimane Massimiliano Varrese è finito nel mirino dei social a causa di alcuni atteggiamenti e comportamenti da lui adottati nei confronti di Beatrice Luzzi. Tra loro non c'è mai stato un rapporto amichevole ma negli ultimi tempi la situazione è precipitata.
Così, dopo una serie di critiche al programma e al concorrente da parte del pubblico che addirittura ha chiesto la sua squalifica, Alfonso Signorini ha dato l'ultimatum al gieffino. Qualora si presentasse un altro episodio del genere, dovrà abbandonare la casa del "Grande Fratello".
Nonostante fuori dalla casa del "Grande fratello" i telespettatori si stanno riunendo per fare squalificare Massimiliano Varrese con tanto di hashtag #Varresefuori e #Iostoconbea, gli altri coinquilini si sentono in dovere di difenderlo e starebbero organizzando qualcosa per supportarlo e sostenerlo.
Dal canto loro la reazione da parte del pubblico è stata esagerata in quanto ritengono che le frasi dell'attore siano battute per la collega.
I coinquilini starebbero pensando di lanciare un messaggio di solidarietà per Massimiliano Varrese dopo averlo visto piangere di prima mattina nel confessionale.
Non solo, per alcune donne della casa sarebbe lui la vittima invece che Beatrice affermando che stanto al "Grande Fratello" è normale che vengano fatte più battute.
Dopo un periodo di pausa, Varrese e Luzzi sono tornati a litigare e poco prima della puntata del 9 dicembre, la situazione è degenerata.
In particolare l’attore ha detto che la sua collega ha il male in corpo e che fa cose disgustose. Usa le persone, scaricando la sua sofferenza e fa male al prossimo.
La frase che ha scatenato il web è stata: Sale sul groppone del maschio e gli vuole mangiare la testa. Spesso, certe volte questo non succede. Ma sa cosa succede se trova il maschio sbagliato? Il maschio si rigira e fa così….
Le sue parole non sono passate inosservate e anche Alfonso Signorini ha riferito al diretto interessato di calmarsi e non dire più frasi di questo tipo. Intanto, anche la Luzzi ha detto la sua: Fa l’alfa ma è beta.
Da qui, si sono verificati una serie di episodi che non solo hanno irritato il web ma anche il padrone di casa che ha dato l'ultimatum a Varrase.
Nella puntata del 16 dicembre 2023, Alfonso Signorini ha utilizzato circa venti minuti del programma per parlare del caso Varrese-Luzzi. Il conduttore ha ammonito ancora una volta l'attore, spiegando la situazione nel dettaglio e tentando di fargli capire la gravità della questione, facendo riferimento al momento delicato che l'Italia sta vivendo attualmente.
"Alla prossima che fai così sei squalificato, non esiste una cosa del genere. Il presentatore del "Grande fratello" ha avvertito il gieffino che ha chiesto scusa pubblicamente a Beatrice e ai telespettatori che si sono sentiti offesi dai suoi atteggiamenti. L'attrice poi ha anche abbracciato il suo compagno di gioco, pronto a voltare pagina.
Massimiliano Varrese è un attore, cantante e ballerino italiano. Nato a Roma, il 5 gennaio 1976, è papà di Mia, nata nel 2017 dalla storia d'amore con la sua ormai ex compagna Valentina Melis. I due sono stati insieme otto anni.
Oltre ad essere un attore, è appassionato anche di arti marziali e scrittura. Da giovane ha frequentato lo I.A.L.S., una scuola di arti dello spettacolo a Roma. Ha poi debutto in televisione nel 1998 grazie a Raffaella Carrà che lo ha scelto come ballerino nei Carramba Boys, per il suo programma "Carramba! Che fortuna".
La carriera da attore è iniziata nel 1998, quando è apparso nella miniserie "Operazione Odissea". Nel 2002 ha lavorato nella fiction "Il bello delle donne". La svolta è arrivata con "Carabinieri", fiction su Canale 5 che lo ha fatto diventare ancora più popolare e noto.