Le urne in Serbia si sono chiuse tra mille polemiche, l'opposizione ha accusato il partito del presidente Vucic di brogli elettorali dopo la schiacciante vittoria di qualche giorno fa. Il Comitato elettorale ha deciso che le elezioni in Serbia si ripeteranno almeno 30 seggi. Secondo quanto riportato dai media locali la data si tornerà alle urne sarà il 30 dicembre.
Il trionfo di Vucic era annunciato e probabilmente non sarà intaccato dalla ripetizione delle elezioni parlamentari in trenta seggi. A denunciare possibili brogli sono stati i partiti di opposizione che hanno registrato percentuali molto basse rispetto alla coalizione del Partito del Progresso. Guardando i dati la coalizioni di cui faceva parte il movimento del presidente Vucic ha ricevuto il 46,81% dei voti mentre Serbia contro la violenza ha preso il 22%.
Si tornerà al voto in 30 seggi il 30 dicembre dalle ore 7 fino alle 20. Per ora sono previsti almeno 12mila elettori nelle sezioni interessate. La vittoria della coalizione del presidente non dovrebbe essere messa in discussione. Lunedì Vucic ha festeggiato il suo successo assieme ai membri del suo partito.