Orrore a Oudenaarde, in Belgio, dove una donna è rimasta schiacciata da un albero di Natale di 20 metri, le telecamere hanno ripreso la caduta dell'abete che ha terrorizzato l'intera piazza dove si stavano tenendo i mercatini di Natale.
Prima si è lentamente inclinato per poi finire sulla piazza dove erano in corso alcuni eventi in vista del Natale: questa è la dinamica della caduta di un albero di Natale alto 20 metri, secondo quanto ricostruito dalla polizia belga. Si conta anche una vittima provocata dal crollo improvviso dell'abete: si tratta di una donna di 63 anni schiacciata dall'albero.
Secondo quanto raccontato anche dai media locali, due donne di Oudenaarde sono rimaste ferite in maniera lieve. Il personale medico ha prestato tutte le cure del caso ad entrambe le donne. Nel frattempo vanno avanti le indagini sulla sicurezza della piazza. In questi giorni il Belgio - assieme ai Paesi Bassi - è investito da forti raffiche di vento causate dalla tempesta 'Pia'. Non solo l'Europa: anche l'Argentina è stata colpita da un'ondata di maltempo negli scorsi giorni.