Shakira è stata onorata con una statua di bronzo dedicata a lei nel suo paese d'origine, Barranquilla. La città le ha espresso il suo orgoglio con un gesto toccante.
Una statua di bronzo, alta 6,5 metri inaugurata ieri, 26 dicembre a Barraquilla in Colombia, nella città natale della cantante. All'inaugurazione c'erano anche i genitori di Shakira, William Mebarak Chadid e Nidia Ripoll Torrado e i fratelli.
"Sono molto emozionata per questo omaggio alla donna colombiana e ai Barranquilleras dentro e fuori la mia terra!", ha scritto Shakira in un post sul suo profilo Instagram. La statua racconta dettagli della vita della cantante, la sua passione per la danza e celebra il suo impatto rivoluzionario nel mondo della musica.
Shakira spesso esprime il suo orgoglio per la sua città natale. Nel 2006, sempre a Barranquilla è stata inaugurata un'altra sua scultura in ferro nei pressi dello stadio Metropolitano.
In previsione della nuova statua dedicata alla cantante, Spotify ha scelto di istituire il "Shakira Day" il 29 settembre, una giornata interamente dedicata alla celebrazione della sua straordinaria carriera. La cantante ha recentemente rilanciato la sua carriera con una canzone che affronta apertamente il suo divorzio dal calciatore Gerard Piqué.