Anche il 31 dicembre 2023 verrà portata avanti l'ormai tradizionale rogo del Vecchione a Bologna. Il fantoccio che rappresenta l'anno ormai trascorso brucerà in Piazza Maggiore.
Come ormai da tradizione, anche il 31 dicembre 2023 il Vecchione d’artista brucerà sul Crescenzo di Piazza Maggiore a Bologna. Il fantoccio antropomorfo chiamato Morvo è stato progettato dall’illustratore e fumettista Igort, su invito dello stesso Comune emiliano. Il Vecchione rappresenta l’anno ormai trascorso e ha le sembianze di un vecchietto canuto che porta con sé un grande ombrello. Un gesto dal forte valore simbolico, che sottolinea la vicinanza alle comunità e ai territorio colpiti dall’alluvione dello scorso maggio.
Il veglione di Capodanno 2023 inizierà intorno alle ore 22, con il dj-set pronto ad infiammare la piazza bolognese. Un mix che comprenderà grandi classici della disco-music, rock, elettronica e remix di ogni genere musicale. Dopo il rogo di Morvo, la serata proseguirà dall’1.30 ancora all’insegna della musica con la Serata spaccatacchi. La conduzione di quest’ultima sarà affidata a Demetra e Desirée delle Nina’s Drag Queens.