L'efferato delitto è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Viterbo. La vittima è stata colpita alla gola con una coltellata. Ricoverato d'urgenza, l'uomo di origini straniere si è spento nel reparto di rianimazione nella notte. Subito dopo l'aggressione, sono scattate le ricerche dei responsabili. Questa mattina è stata diffusa la notizia del loro arresto da parte delle forze dell'ordine. L'omicidio è il secondo avvenuto in pochi giorni nel capoluogo della Tuscia dopo il femminicidio del primo gennaio.
La vittima della violenta aggressione, un uomo straniero di 44 anni residente a Viterbo, si trovava da ieri sera nel reparto di rianimazione dell'ospedale Belcolle. La gravità della ferita riportata alla gola è stata tale da decretarne il decesso nel giro di poche ore. L'accoltellamento sarebbe avvenuto al centro del capoluogo, probabilmente al culmine di una cruenta lite scoppiata con altre persone di nazionalità straniera.
Subito dopo l'accaduto, la polizia ha iniziato le indagini, raccogliendo le testimonianze delle persone presenti al momento del tragico evento e visionando le immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona. Questa mattina è arrivata la notizia dell'arresto di due presunti responsabili del delitto, proprio quando si rendeva noto il decesso della vittima avvenuto nel corso della notte.