Dua Lipa ha sorpreso i suoi fan con una radicale trasformazione: i capelli biondi platino e un taglio che li fa arrivare poco sopra le spalle.
Con il cambio look sono arrivati tanti commenti dai suoi follower. C'è chi non la riconosce e la rivorrebbe come nel 2022-23 e chi, invece, esprime opinioni positive.
Il passaggio a una chioma bionda è sempre un momento d'impatto per l'immagine di celebrità che, come Dua Lipa, hanno sempre abituato i fan a colori ben diversi: primo tra tutti, il nero corvino sfoggiato per lungo periodo tra concerti e videoclip più iconici della cantante.
Ecco l'ultima foto pubblicata sui social, in cui la popstar mostra la chioma biondo-platino.
Pare che il look sia legato alla sua parte come attrice nel film Argylle. La super spia, che uscirà il 1 febbraio 2024
In maggioranza Dua è stata criticata da chi l'ha sempre apprezzata di più con i capelli neri o rossi.
"Non sembri più tu, [...] torna mora,[...] non farci questo! Sei bellissima al naturale [..] Si è distrutta i capelli" Questi sono solo alcuni dei commenti negativi ricevuti sui social, che tuttavia lasciano spazio anche a chi la difende a prescindere da come decide di colorare o tagliare i suoi capelli.
Ai tempi del suo primo contratto, nel 2015, con Warner Music Group, la cantante portava lunghi capelli lisci e castani, dai toni naturali e sopracciglia folte, marcate spesso dal trucco e outfit dark.
Dal 2016 in poi la popstar inizia a sperimentare accorciandosi i capelli sino alle spalle più volte, tra caschetti mossi e lisci, sino alla tinta per Halloween del 2017: da qui in poi ricorderemo tutti una Dua iconica, dai capelli corvini.
Dua Lipa ha dimostrato più di una volta, quindi, la versatilità e la sua abilità nel reiventare il proprio stile, tanto che nel 2019 ha stupito il pubblico con un look bicolore e ha unito il platino ai capelli neri, portando una ventata di novità tra le tendenze dell'anno.
La sua capacità di influenzare le tendenze e di ispirare il suo pubblico si mostra evidente anche a partire dal 2022. Dopo diverse tinte colorate temporanee, infatti, tra frange rosa e colpi di arancione, Dua Lipa ha incantato i suoi follower con uno stile classico e glamour. Capelli lunghi e neri, talvolta ondulati, semplici, con riga nel mezzo. Questo è uno dei look più ricondiviso dai fan su Instagram.
Prima del platino uscito da poco sui social, Dua aveva lasciato tutti sorpresi con un mogano scuro, protagonista del videoclip musicale Houdini, uscito lo scorso novembre.