Nessuna estrazione vincente per il Superenalotto il venerdì 5 gennaio. La programmazione della straordinaria estrazione dei numeri non è prevista nella prima settimana del 2024 e non è ancora stata stabilita la data per il ritorno delle giocate in quel giorno della settimana.
Secondo il decreto milleproroghe, approvato il 28 dicembre dal Consiglio dei Ministri, nel corso del 2024 l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli avrà la facoltà di organizzare la cosiddetta 'quarta estrazione', i cui proventi saranno devoluti al Fondo per le emergenze nazionali. Adesso spetta all'Adm definire ufficialmente la data di ripartenza e il calendario delle estrazioni settimanali aggiuntive.
Secondo le informazioni raccolte da Agipronews, comunque, l'estrazione SuperEnalotto non avrà luogo il primo venerdì dell'anno, ossia il 5 gennaio, ma riprenderà a partire dal 12 gennaio. Questa estrazione speciale era stata introdotta a luglio dello scorso anno per raccogliere fondi a favore delle comunità colpite dall'alluvione in Emilia Romagna.
Il 5 gennaio invece ci saranno regolarmente le estrazioni di Lotto e 10eLotto.