L'Italia ha iniziato nel migliore dei modi l'Europeo di Pallanuoto Femminile, superando Israele con il punteggio di 11-20. Attesa dunque per il match previsto domani 6 gennaio contro la Francia.
Esordio vincente per l’Italia Femminile all’Europeo di Pallanuoto di Eindhoven. Nella piscina del Pieter Van den Hoogeband, il Setterosa si è imposta per 11-20 nel match del Gruppo B di Divisione I contro Israele. Una partita dominata in larga parte dalle azzurre, che sono calate soltanto nella parte finale del confronto. Le italiane nel primo quarto si sono imposte con il punteggio di 6-2, allungando sensibilmente nella seconda parte con un nettissimo 13-4.
Dopo l’intervallo l’Italia ha continuato a martellare, finendo il terzo quarto con un ampio 17-6. Ed è proprio nell’ultimo quarto che il Setterosa ha allenato un po’ la pressione, perdendo l’unico confronto sul parziale di 5-3. Nel complesso però l’Italia ha lanciato il segnale necessario per iniziare con il piede giusto l’Europeo. Grande attenzione adesso sarà riservata alla partita odierna fra Spagna e Francia, utile per definire la classifica del girone. Il Setterosa proprio domani 6 gennaio 2024 affronterà le transalpine, puntando chiaramente ad un successo.