Il Regno Unito è finito nel mirino della tempesta Henk, che ha portato all'evacuazione di molte case. Gravi disagi anche per il trasporto ferroviario.
La tempesta di Henk ha causato gravi disagi nel Regno Unito, dove sono state evacuate centinaia di case a causa delle inondazioni. Ampie porzioni del territorio britannico sono state colpite da forti acquazzoni, portandosi anche all’esondazione di vari corsi d’acqua. Fra questi figura anche un canale della zona Est di Londra mentre il fiume Trent ha raggiunto i livelli più alti dell’ultimo ventennio. Secondo le informazioni raccolte dall’Agenzia per l’Ambiente, migliaia di proprietà sono state colpite dallo straripamento di fiumi e canali.
Una situazione che ha portato a numerosi problemi anche al trasporto ferroviario, tanto che la Great Western Railwats ha soppresso alcune tratte. Come spiegato sempre dall’Agenzia, le inondazioni proseguiranno anche nella giornata di domani 6 gennaio 2024. Un rischio che proseguirà per i successivi cinque giorni, sebbene le piogge siano destinate a diminuire. Particolare attenzione per i residenti lungo i fiumi Trent e Avon, a cui è stato ordinato di non utilizzare la macchina per attraversare le zone allagate.