Ottimo impatto con gli Europei di Pattinaggio di Velocità per l'Italia, che ha conquistato la medaglia d'argento nel team pursuit.
Grande esordio per l’Italia agli Europei di Pattinaggio di velocità. Gli azzurri sul ghiaccio della Thialf di Heerenven (Olanda) sono riusciti a lasciare il segno fin dalla prima giornata. Andrea Giovannini, Davide Ghiotto e Michele Malfatti hanno conquistato un argento di grande valore nel team pursuit. Il trittico azzurro ha ottenuto il secondo posto assoluto al termine di un’ottima gara chiusa in 3 minuti e 40 secondi. Un tempo inferiore soltanto a quello della Norvegia, che ha conquistato l’oro vincendo la cronometro in soli 3 minuti e 34 secondi.
A completare il quadro del medagliere è l’Olanda, che ha concluso la prova in con meno di un minuto di ritardo rispetto all'Italia ottenendo soltanto la medaglia di bronzo. Il programma degli Europei di pattinaggio proseguirà nella giornata di domani 6 gennaio con il Team Sprint uomini, seguito dalla 500 metri donne. Successivamente si terrà la prova maschile dei 5000 metri, seguita da quella femminile relativa ai 1500.