Il mondo dello spettacolo dice addio a Christian Oliver: ecco qual è stata la causa della morte dell'attore e le notizie sulla moglie, i figli e la carriera della star di "Squadra Speciale Cobra 11".
L’attore tedesco naturalizzato statunitense Christian Oliver e le sue due figlie sono morti in un tragico incidente aereo vicino a un’isola del Mar dei Caraibi. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla polizia dell’isola caraibica di St. Vincent e Grenadine. La notizia è stata diffusa da Variety. Nell'impatto è morto anche il pilota, Robert Sachs, che guidava l'aereo.
Muore a soli 51 anni Christian Oliver, il cui vero nome era Christian Klepser, nato in Germania, diventato noto per essere stato il protagonista della fortunata serie tv poliziesca "Squadra Speciale Cobra 11" e del film "Speed Racer".
Le sue figlie, Madita e Annik Klepser, avevano rispettivamente 10 e 12 anni. Le bambine, insieme al padre, erano gli unici passeggeri a bordo di un piccolo aereo. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì 4 gennaio 2024, a un miglio nautico a ovest di Petit Nevis, un'isola delle Grenadine.
Pochi istanti dopo il decollo l’aereo ha riscontrato delle difficoltà ed è precipitato nell’Oceano. I corpi di Oliver, delle figlie e del pilota sono stati recuperati dalla Guardia Costiera del posto e successivamente dichiarati morti da un ufficiale medico. Poi sono stati trasportati a St. Vincent.
Oliver era stato sposato con Jessica Mazur, madre delle sue due figlie, da cui aveva divorziato nel 2021.
Christian Oliver è stato un attore americano noto per aver partecipato nel 2023 nel film "Indiana Jones e il quadrante del destino" - la pellicola con protagonista Harrison Ford - e aveva interpretato il pilota di auto da corsa Snake Oiler in "Speed racer" nel 2008.
E' cresciuto a Francoforte sul Meno e all'età di 18 anni si è trasferito negli Stati Uniti d'America per studiare recitazione e intraprendendo anche la carriera di modello.
Ha recitato anche in "Intrigo a Berlino" nel 2006, in "Operazione Valchiria" (2008) e "Ready or not"(2009). La fama internazionale e l'amore del grande pubblico sono arrivati grazie alla sua partecipazione nelle serie tv di successo "Sense8" e "Squadra Speciale Cobra 11", trasmesso in Italia da Rai 2.