Le anticipazioni di "Terra amara" provenienti dalla Turchia anticipano un altro drammatico addio a Cukurova. La soap non ha lesinato tragedie, con la morte di importanti protagonisti. La prossima ad affrontare la morte sarà Sermin, cugina di Demir.
Sermin, nota per il suo comportamento egoista e manipolatorio, si ritrova senza soldi e senza una casa. Si rivolge allora al sindaco di Cukurova cercando una soluzione e ottiene un lavoro come spazzina, a dispetto del suo atteggiamento da donna snob. Questa situazione, tuttavia, sarà di beve durata. Mentre pulisce le strade della città infatti, Sermin subirà un infarto che le sarà fatale. Senza nessuno al suo fianco, morirà in totale solitudine.
Sermin, l'ex compagna del dottor Sabahattin, non è mai stata apprezzata dal pubblico a causa del suo comportamento scorretto. Ha agito in modo negativo nei confronti di diversi personaggi, inclusi membri della sua famiglia e coloro che le avevano offerto gentilezza. Il suo attaccamento al denaro, opportunismo e comportamento manipolatorio l'hanno resa un personaggio privo di virtù. Questi tratti negativi alla fine la condurranno all'isolamento, poiché sarà abbandonata da tutti quelli che un tempo le erano vicini.