Quando c'è da parlare di potere il centrodestra è sempre diviso. Ad affermarlo è la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein nel corso di un evento che si è tenuto ad Avezzano assieme al presidente del 'Patto per l'Abruzzo' Luciano D'Amico.
Le divisioni nel centrodestra ci sono, afferma Elly Schlein. Secondo la segretaria dem queste si manifestano soprattutto quando si tratta di potere e di posti di potere, non manca poi un riferimento alla vicenda Pozzolo dicendo che per fortuna nel suo partito ci sono discussioni in vista di appuntamenti elettorali importanti:
La segretaria dem ha denunciato anche una malagestione dell'Abruzzo da parte del presidente della Regione Marco Marsilio. Schlein ha detto di voler ascoltare i lavoratori e le lavoratrici della sanità pubblica che stanno soffrendo a causa dei tagli del governo. Le liste di attesa secondo Schlein risultano troppo lunghe e sembra che la pandemia non abbia insegnato nulla:
Ci si aspettava dalla segretaria del Pd un annuncio per la candidatura alle elezioni europee del prossimo giugno. Ancora una volta Elly Schlein sceglie di temporeggiare dicendo che non ci sono novità per le prossime elezioni ma presto potrebbero arrivare: