14 Jan, 2024 - 10:26

Nuova Lancia Y 2024: una foto svela come sarà. Versione ibrida e versione Gpl

Nuova Lancia Y 2024: una foto svela come sarà. Versione ibrida e versione Gpl

Una foto rubata durante uno spot tra le vie di Milano svela come sarà la nuova Lancia Y 2024. L’immagine, diffusa da Ansa sul proprio sito, ci fornisce una importante indicazione sull'estetica della macchina in arrivo sul mercato italiano il prossimo febbraio. Scopriamo insieme tutte le curiosità da sapere sulla macchina, che questa volta sarà disponibile anche in versione ibrida e in versione Gpl.

Nuova Lancia Y 2024: la foto

La foto immortalata durante lo shooting video a Milano della nuova Lancia Y 2024 ci fa subito capire che si tratta di un modello caratterizzato da un design innovativo, contemporaneo e al passo con i tempi.

Il mezzo dovrebbe essere presentato il prossimo 14 febbraio. Manca pochissimo per scoprire come sarà realmente fatta la nuova attesissima macchina. L’immagine immortalata da un fotografo nel capoluogo lombardo durante uno spot ci dà comunque molte informazioni utili in anteprima.

Come si può notare dalla fotografia pubblicata dall'agenzia Ansa, l'auto sarà più grande del modello attualmente in circolazione. Un modello molto amato e apprezzato da pubblico e clientela.

La lunghezza sarà di poco superiore ai 4 metri, dunque diversi centimetri in più rispetto all'attuale vetture in circolazione. Lo stile che caratterizzerà il veicolo sarà nuovo e davvero inedito, con un linguaggio che da un lato cerca di mantenere la tradizione ma dall'altro guarda alla modernità.

Le novità non saranno solamente fuori, ma ci saranno anche all'interno. La fotografia diffusa in anteprima della nuova Lancia Y 2024 svela però solamente la parte esterna. In ogni caso tutto fa pensare che anche l'abitacolo sarà moderno e elegante.

Il pezzo forte della nuova macchina per quanto riguarda gli interni sarà l'innovativo sistema multimediale elaborato dagli esperti della casa produttrice e della maison d'arredamento italiana Cassina.

Sappiamo inoltre che il guidatore avrà a disposizione un monitor centrale che, con pochi e semplici tocchi, consentirà di gestire diverse funzioni di bordo. Funzioni che vanno dall’abbassare o aumentare la temperatura, all’hi-fi fino a moderare le luci d'ambiente. Sarà possibile inoltre ricaricare i propri telefoni cellulari senza alcun filo.

Versione Gpl

Se da una parte potremmo dunque vedere una serie di innovazioni, dall'altra la casa madre ha deciso di non abbandonare alcune tradizioni molto apprezzate dalla variegata clientela. Nello specifico stiamo parlando della rinomata versione bifuel a Gpl, che continua a essere presente anche per questa nuova Lancia Y 2024.

A spingere la versione a gas saranno quattro cilindri 1,2 litri con due valvole per cilindro e distribuzione monoalbero con il variatore di fase azionato da una cinghia. Questo motore avrà 69 cavalli a 5.500 giri/min e 102 Nm di coppia a 3.000 giri/min.

La trazione posteriore e il cambio manuale a 5 rapporti consentiranno di arrivare da zero a 100 km/h in 14,8 secondi quando sarà alimentata benzina. La velocità massima sarà di 163 km/h. Con il Gpl invece si parla di 15,3 secondi e di velocità massima di 159 km/h.

Versione ibrida

La versione ibrida della nuova Lancia Y 2024 presenterà delle prestazioni simili. Nello specifico:

  • La velocità massima sarà di 163 km/h
  • Da 0 a 100 in 14,2 secondi grazie a un tre cilindri di 999 cm3 capace di 70 CV a 6.000 giri/min e 92 Nm a 3.500 giri/min
  • Avrà una distribuzione monoalbero con variatore di fase gestita da una catena
  • Il cambio sarà manuale
  • Le marce saranno sei

Queste sono le ultimissime informazioni che emergono a proposito del nuovo mezzo, la cui uscita è prevista per il 14 febbraio 2024. Solo in tale data potremmo scoprire maggiori informazioni sulla macchina, la quale è attesissima da molti in Italia e all'estero.

Si tratta infatti di una tipologia di veicolo che ha già ottenuto un grande successo, il quale è pronto a rinnovarsi e a mostrarsi al pubblico rimanendo al passo con i tempi e rispondendo alle sempre più esigenti necessità della clientela.

AUTORE
foto autore
Giorgia Belfiore
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE