Sono state rese note le designazioni arbitrali delle semifinali di Supercoppa Italiana, che per la sua trentottesima edizione cambierà format seguendo il modello spagnolo. La competizione è in programma a Riyadh (Arabia Saudita) proprio questa settimana e partirà con la sfida tra Napoli e Fiorentina. Campani e toscano si sfideranno giovedì 18 gennaio alle ore 20 italiane.
A dirigere l'incontro sarà Federico La Penna della sezione di Roma. Il fischietto romano sarà coadiuvato da Alberto Tegoni (Milano) e Marco Bresmes (Bergamo). Nel ruolo di quarto uomo poi ci sarà Marco Marcenaro, seguito dagli addetti al VAR Aureliano e Marini. La vincente di questa sfida andrà a giocarsi il titolo nella finalissima prevista il 22 gennaio, a cui si qualificherà una fra Inter e Lazio.
L'arbitro chiamato per la sfida fra i nerazzurri e i biancocelesti sarà Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido. Il fischietto capitolino verrà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Gamal Mokhtar di Lecco. Quarto ufficiale di gara Marinelli, con Di Bello e Di Paolo pronti ad agire in sala VAR.