In vista delle Europee 2024, anche Forza Italia si trova ad affrontare il problema delle proprie candidature. Se Giorgia Meloni e Matteo Salvini non hanno ancora fatto annunci in tal senso, il leader di Forza Italia Antonio Tajani sembra in procinto di sciogliere le riserve: "Deciderò dopo il congresso di Forza Italia".
Il vicepremier e Ministro degli Esteri poi lancia un obiettivo ambizioso: "Per i 30 anni di Forza Italia vogliamo la doppia cifra".
A fine gennaio, per la precisione il 26, ricorrono i 30 anni dalla nascita di Forza Italia. Partito fondato da Silvio Berlusconi per portare il "sogno liberale" in Italia e, dopo la scomparsa del suo fondatore, è subentrato Antonio Tajani.
L'attuale vicepremier e Ministro degli Esteri, ospite di "Quarta Repubblica" su Retequattro, dice la sua sulle prossime Europee. Come fatto dai suoi alleati di Fratelli d'Italia e Lega, Tajani non ha fatto annunci su una sua possibile candidatura, ma ha voluto dare una linea temporale dopo la quale prenderà una decisione:
Qual è l'obiettivo di Forza Italia alle prossime Europee? Un buon risultato non solo renderebbe omaggio alla memoria di Berlusconi, ma potrebbe essere anche una carta spendibile in ambito nazionale. Per Tajani