È da quasi un anno che non sappiamo più nulla delle sorti di "The Handmaid's Tale 6", la fortunatissima serie distopica tratta dai romanzi di Margaret Atwood "Il Racconto dell'Ancella". Dopo l'addio di Alexis Bledel, quando esce e dove sarà possibile vederla in streaming?
Era il 9 settembre 2022 quando lo sceneggiatore Bruce Miller diede la notizia del rinnovo ufficiale della serie per la sesta e ultima stagione di "The Handmaid's Tale". Da quel momento solo silenzio. Ora, nuove indiscrezioni accendono nuovamente i riflettori sullo show.
Non possiamo, quindi, far altro che chiederci: ma a che punto siamo? In attesa di rivedere la talentuosa Elisabeth Moss sul piccolo schermo, bisogna, però, dire che le riprese non sono ancora iniziate. O meglio, secondo alcune voci, le riprese dovrebbero cominciare proprio in questo mese di gennaio 2024.
A svelarlo, un piccolo dettaglio lasciato cadere durante una dichiarazione dello storico truccatore Burton LeBlanc. Come accaduto per le altre produzioni, anche "The Handmaid's Tale 6" ha subìto i ritardi dovuti al Covid e poi anche dei frequenti scioperi che hanno investito il dorato mondo di Hollywood.
Dunque, attualmente, il progetto è finalmente in fase di scrittura e pare uscirà per la fine del 2024 su Hulu, mentre in Italia sarà disponibile su TimVision. Purtroppo, non è dato sapere se Bruce Miller tornerà ufficialmente per la stesura della sceneggiatura, dato il suo impegno per lo spin-off "The Handmaid's Tale, The Testaments".
Incerti anche i volti dei personaggi che ci hanno accompagnato per la bellezza di cinque intense stagioni. Infatti, "The Handmaid's Tale 6" potrebbe veder tornare la maggior parte degli attori principali, eccetto Joseph Fiennes, il cui personaggio è stato ucciso nella scorsa stagione dello show.
Altro addio alla serie quello dell'attrice Alexis Bledel, entrata nei cuori di milioni di fan per il ruolo di Rory Gilmore nella celebre serie "The Gilmore Girls", tradotto in italiano con il titolo di "Una mamma per amica".
Una gioia, però, c'è: la stessa Elisabeth Moss, in una intervista rilasciata per Elle, ha dichiarato che: