Riccardo Fogli ospedale, questa combinazione di parole chiave appare alta nelle ricerche dei motori di ricerca perché l'anno 2024 per l'ex compagno di Patty Pravo non è esattamente partito con i migliori auspici. All'inizio si vociferava di un possibile problema di salute per il musicista ma poi è arrivata la smentita dal suo staff. Infine, un po' a sorpresa, è stato lo stesso cantante a pubblicare le foto che lo ritraggono in barella in una corsia di un Pronto Soccorso. Ecco con quali parole ha spiegato gli scatti e come stanno le cose.
Anno bisesto anno funesto... in particolar modo per i cantanti italiani. Jovanotti è tornato sotto ai ferri per sistemare, si spera definitivamente, quel suo problema al femore che lo tiene fermo da mesi e Ligabue in stampelle si è mostrato direttamente sui suoi social ufficiali. Non ha fatto eccezione l'ex voce dei Pooh che posta sul suo Instagram una storia eloquente. Si vede lui col tipico camice da ospedale che giace in un lettino da corsia. A didascalia dello scatto queste testuali parole:
Nulla grave, quindi, per il cantante che nel 2015 è stato protagonista della reunion dei Pooh in occasione dei 50 anni di carriera e che ha anche scritto l'autobiografia "Un uomo che ha vissuto - storie di tutti i miei giorni".
Agli sbalzi di salute il Riccardo nazionale è abituato. Lo ha dimostrato nell'edizione dell'Isola dei Famosi nel 2019, dove perse ben 13 chili forse anche per il dispiacere del presunto tradimento della moglie Karin, svelato da Fabrizio Corona con un video in cui diceva di avere le prove. La storia d'amore tra il cantante e la donna, in realtà, non è mai naufragata e i due si amano sempre di più ma non devono essere stati giorni facili.
Riccardo Fogli ospedale o no, è anche abituato alle emozioni forti, quelle dell'Ariston. La storia della musica italiana, infatti, ci dice che ha partecipato a ben sei edizioni del Festival di Sanremo, la prima volta nel 1974 con il brano "Complici" e l'ultima nel 2018 insieme a Roby Facchinetti con il brano "Il segreto del tempo". All'attivo, nelle kermesse dei fiori, c'è anche la vittoria del 1982 con la canzone "Storie di tutti i giorni". Esperienze forti che gli avranno dato una tempra di livello con cui supererà anche le ore poco felici di questa degenza ospedaliera.