Aldo Stellita è stato un bassista e cantante, co-fondatore della band pop italiana Matia Bazar.
Aldo Stellita si è spento a Udine il 9 luglio 1998. La causa della morte è legata ad un cancro ai polmoni, che l'ha strappato alla vita a soli 50 anni.
Nato a Genova, Stellita, prossimo alla laurea in Chimica, decide di intraprendere la strada della musica. Insieme a Piero Cassano e Carlo Marrale, fonda il gruppo progressive/melodico dei Jet, contribuendo all'album "Fede, speranza, carità" e partecipando al Festival di Sanremo 1973 con "Anika-na-o". Nel 1975, con l'arrivo di Antonella Ruggiero e Giancarlo Golzi, i Jet si trasformano nei Matia Bazar.
Aldo Stellita avvia così una carriera di successi durata vent'anni con il gruppo, portandoli dai primi brani giovanili e spensierati come "Per un'ora d'amore", "Stasera che sera" e "Solo tu" al techno pop di "Vacanze romane", "Souvenir" e "Ti sento".
La collaborazione tra Stellita e Ruggiero si estende anche al piano sentimentale, come rivelato durante una puntata del Raffaella Carrà Show nel 1988, perdurando fino al 1989 quando la cantante lascia il gruppo per intraprendere una carriera solista e sposare il produttore storico della band, Roberto Colombo.
In qualità di bassista e autentica "mente" del gruppo (il ruolo di bassista dei Matia Bazar non è stato più occupato dopo la sua scomparsa), Aldo Stellita ha diffuso la sua musica, le sue parole e la sua umanità in Europa, Russia, Giappone, Sud America, Canada e Cuba.