Saverio Costanzo riavvicinato papà Maurizio, una combinazione complessa di parole chiave però molto ricercata in queste ore dagli utenti perché il figlio del grande giornalista televisivo ha svelato in un'intervista al Corriere della Sera come i due si siano ritrovati dopo anni di lontananza. Il merito, spiega apertamente e senza giri di parole il regista, è di Maria De Filippi che ha interceduto col marito per costruire un nuovo futuro di famiglia. Emerge tutta la gratitudine del classe 1975, che in queste ore è in fibrillazione per l'uscita del nuovo film "Finalmente l'alba". Ecco così ha fatto la signora della tv italiana in questa situazione.
Dietro un grande uomo spesso c'è una grande donna? In questo caso c'è una grande comunicatrice anche dietro alla ritrovata felicità familiare. Così lo racconta il primo figlio di Maurizio Costanzo:
Uno squarcio di vita vissuta vero e dolce dove si capisce quanto lavoro abbia fatto la Maria nazionale di "C'è posta per te" per fare del bene ai due uomini. Ora Saverio Costanzo è sposato ed ha la sua famiglia ma parte della solidità la riconosce a lei.
Tra qualche settimana, il 14 febbraio, uscirà nelle sale di tutta Italia "Finalmente l'alba", film che ha presentato al Festival del Cinema di Venezia, in cui riscrive il caso Montesi. Un'opera che ben racconta la natura doppia dell'uomo, figlio del grande giornalista che inventò il Maurizio Costanzo Show anche della giornalista Flaminia Raimondi. L'occhio attento sulla vicenda, infatti, è tipico di un certo giornalismo d0indahine mentre le inquadrature e il montaggio dimostrano la personalità da story telling del Saverio nazionale. Cose da Dna, cose che restano nel sangue come il ricordo di un grande uomo ma anche di un padre con le sue complicazioni:
Resta impresso nella testa di Saverio Costanzo, dopo aver ritrovato il papà Maurizio, anche il momento dell'addio che, nella stessa intervista, racconta così:
Alla domande se girerebbe mai un lungometraggio sulla vita del padre, Saverio Costanzo risponde in modo spiazzante. Confessa, infatti, di avere già il titolo, "Show", e buona parte dell'opera in testa. La parte più complicata, secondo il cineasta romana, semmai, sarebbe quella di trovare il giusto attore per quella parte. I fan dell'uomo che inventò "la camicia coi baffi" ci sperano e sono in dolce attesa di novità in tal senso.