Tutto pronto per il ritorno sulla scena musicale hip hop underground del Piotta: il rapper romano annuncia l'uscita del suo nuovo album a breve. Scopriamo i dettagli su "Na notte infame", l'ultimo lavoro a cui l'artista ha lavorato insieme al fratello scomparso.
"Na notte infame" è il titolo del nuovo album di Piotta: il rapper romano militante nella scena del rap e dell'hip hop della capitale dagli anni Novanta, che ha poi raggiunto il pubblico mainstream con i successi "Supercafone" e "La mossa del giaguaro", torna a breve con un disco, il decimo all'attivo in studio.
L'ultimo lavoro di Tommaso Zanello (alias Piotta) uscirà il prossimo 1 marzo 2024: l'hype tra i fan continua a crescere, anche perché il progetto assume un significato molto particolare per il cantante, oltre che il simbolo del ritorno sulla scena.
Piotta ha lavorato a questo disco insieme a suo fratello maggiore Fabio, uno scrittore e saggista, prematuramente scomparso nel 2022 all'età di 59 anni. Un'esperienza in cui i due fratelli hanno collaborato alla composizione di quasi tutte le canzoni inserite nell'album.
Il rapper aveva dato l'annuncio della morte ad agosto 2022 sui suoi profili social Facebook e Instagram:
Il cantante poi aveva aggiunto una dedica con i versi del libro curato dallo stesso Fabio, "Testi tibetani sul viaggio dopo la morte":
La voce di Fabio, il fratello del Piotta, scomparso nel 2022, potrà essere ascoltata nell'ultimo album dell'artista che uscirà a breve. I due fratelli hanno lavorato insieme nella realizzazione del progetto di "Na notte infame".
Il disco racconta un'emozionate percorso fatto di sentimenti e ricordi, raccontando in modo unico e toccante il rapporto tra fratelli.
Altro progetto del Piotta realizzato insieme al fratello Fabio è un romanzo che uscirà a breve "Corso Trieste" e sarà edito da La Nave di Teseo.