Novità sul caso Pozzolo: dai risultati dello stub emergono tracce di polvere da sparo sui vestiti e sulle mani del deputato coinvolto nelle indagini sul colpo di pistola partito durante il veglione di capodanno a Rosazza.
I carabinieri del Ris di Parma hanno reso noto che dai primi risultati dello stub - lo speciale ‘tampone’ che rileva le tracce di uno sparo - è stata confermata la presenza della polvere sui vestiti e sulle mani del deputato Pozzolo, in seguito al colpo di pistola che ha ferito il giovane Luca Campana, la notte del 31 dicembre 2023 in un capannone a Rosazza. Campana è il genero del caposcorta del sottosegretario alla Giustiza, Andrea Delmastro.
Dopo la revoca del porto d’armi per difesa personale e il divieto di detenere armi e munizioni disposta nei confronti del deputato di Fratelli d’Italia, continuano le indagini sul caso per far luce su quanto accaduto quella sera.
I risultati dell'esame sulla polvere da sparo sono arrivati la mattina del 23 gennaio 2024 in Procura a Biella.
I magistrati che stanno lavorando sul caso, tra cui la procuratrice Teresa Angela Camelio, stavano attendendo l'esito dello stub per andare avanti nelle indagini per capire chi abbia effettivamente fatto partire il colpo dalla mini-revolver poco dopo la mezzanotte del 1 gennaio 2024.
Il deputato di Fratelli d'Italia al momento risulta indagato per lesioni colpose, accensioni ed esplosioni pericolose aggravate e omessa custodia delle armi.