Nelle montagne di Civitella Roveto, (l'Aquila), si è verificato un grave incidente durante una battuta di caccia al cinghiale: un uomo di 58 anni è stato ferito gravemente, scambiato per un cinghiale.
Durante una battuta di caccia nella zona impervia di San Vincenzo Valle Roveto, un cacciatore avrebbe scambiato un altro della squadra, un uomo di 58 anni, per un cinghiale, sparandogli accidentalmente all'addome. La zona montuosa ha complicato le operazioni di soccorso. La tempestività dell'intervento potrebbe aver contribuito, tuttavia, a salvare la vita del cacciatore. E stato trasportato a spalla dai suoi amici verso la strada dove lo aspettava un' ambulanza.
Attualmente, il ferito è ricoverato in ospedale, in gravi condizioni, ma vigile, e la prognosi è riservata. L'equipe medica sta valutando l'estensione delle lesioni e fornendo le cure necessarie per garantire il miglior recupero possibile.
Le autorità locali hanno avviato un'indagine sull'incidente. La sicurezza durante le battute di caccia sarà al centro delle verifiche per evitare che simili episodi si ripetano in futuro.
Un episodio simile si era verificato anche a Caserta lo scorso novembre.