28 Jan, 2024 - 20:12

Antonio Di Bella: età, moglie, figli e biografia del giornalista

Antonio Di Bella: età, moglie, figli e biografia del giornalista

Antonio Di Bella è un giornalista italiano con una carriera di oltre 40 anni nel settore. Suo padre, Franco Di Bella, è stato direttore del Corriere della Sera dal 1977 al 1981.

Antonio Di Bella: età, moglie e figli

Nato a Milano il 16 marzo 1956, Di Bella è notoriamente riservato in merito alla sua vita privata. Si sa che è stato sposato due volte, con il secondo matrimonio celebrato con una donna tedesca, anche se non sono disponibili dettagli su eventuali figli. In un'intervista, Di Bella ha dichiarato: "Purtroppo la mia povera seconda moglie, che è tedesca, deve sorbirsi tutte le problematiche di questa nostra strana e meravigliosa Italia".

Biografia

Dopo aver iniziato la sua carriera collaborando con la redazione regionale milanese della Rai nel 1978, Antonio Di Bella è diventato rapidamente il cronista principale.

La sua carriera giornalistica include esperienze come corrispondente del TG3 da New York e conduttore dell'edizione serale del telegiornale nei primi anni novanta. Nel 1996, Di Bella è tornato alla redazione di Milano, diventandone il responsabile. Ha ricoperto il ruolo di direttore del TG3 dal 2001 al 2009, durante il quale ha dato vita al programma d'approfondimento "Linea Notte".

Dopo l'esperienza alla guida del TG3, Antonio Di Bella è stato nominato direttore di Rai3 nel 2009, ma nel 2010 Paolo Ruffini è stato reintegrato nella direzione. Successivamente, nel 2011, Di Bella è diventato corrispondente a New York per il Tg1 e, l'anno successivo, è stato nuovamente nominato direttore di Rai3, sostituendo Paolo Ruffini.

Dopo aver concluso il mandato di direttore di Rai3 nel 2012, Di Bella è stato nominato corrispondente Rai a Parigi, dove ha seguito da vicino eventi significativi come l'attentato alla sede di Charlie Hebdo e gli attentati del 13 novembre 2015. Nel 2016, è stato designato nuovo direttore di Rai News.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE