In America si avvicina la partita più attesa dell'anno. Nella notte sono stati svelati i nomi delle due squadre finaliste che si sfideranno nel Super Bowl 2024, il titolo di campione del football americano NFL. San Francisco 49ers e Kansas City Chiefs si troveranno di fronte a quattro anni di distanza dall’ultima volta. I primi hanno completato una clamorosa rimonta ai danni dei Detroit Lions, mentre i Chiefs sono usciti vittoriosi dal match contro i Baltimore Ravels. La squadra di Kansas cercherà di difendere il titolo conquistato un anno fa contro i Philadelphia Eagles.
La 58esima edizione del Super Bowl si disputerà all’Allegiant Stadium di Paradise, in Nevada, nella notte tra l’11 e il 12 febbraio. Il countdown è già iniziato e, all'indomani dei Conference Championship Games, negli Stati Uniti non si parla d'altro. Si tratta di una sfida capace di catalizzare l'attenzione di un'intera nazione: lo scorso anno venne seguita in tv da oltre 112 milioni di americani. Il confronto tra San Francisco 49ers e Kansas City Chiefs è diventato un classico degli ultimi anni e la squadra di Andy Reid cercherà la rivincita sui californiani.
Uno dei momenti più emblematici del Super Bowl è l'Halftime Show, lo spettacolo di metà gara. Quest'anno sarà Usher il grande protagonista dell'evento. Il rapper salirà sul palco nell'intervallo della finale, esibendosi davanti a una folla immensa. Il 44enne, che aveva già partecipato nel 2011 insieme ai Black Eyed Peas, ha espresso tutta la sua soddisfazione.
Prima della finale NFL, invece, a salire sul palco sarà la star mondiale Post Malone. A rivelarlo è stato lo stesso artista americano attraverso un post social pubblicato lo scorso 19 gennaio.