Tragedia in provincia di Reggio Calabria, dove due giovani sono morti in seguito ad un drammatico incidente stradale. Il fatto è avvenuto nel comune di Rosarno durante la notte di oggi 31 gennaio 2024.
Come riportato anche da La Gazzetta del Sud, le vittime sono Francesco Giovinazzo e Gessica Muià. Proprio la ragazza aveva appena festeggiato il compleanno, ricevendo anche la proposta di matrimonio da parte del fidanzato. Secondo le prime ricostruzioni, la Fiat 500 guidata dai ragazzi ha centrato violentemente un pilastro in cemento. Come riferisce anche ANSA, il conducente del mezzo era sprovvisto di patente. La stessa auto, inoltre, era priva di assicurazione. Ferito un terzo ragazzo, trasportato in codice rosso all'Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.
Sul posto si sono recati anche i Vigili del Fuoco, che si sono subito messi al lavoro per estrarre i tre occupanti dalle lamiere. La Procura della Repubblica di Palmi, chiamata a guidare le indagini, ha disposto sui corpi delle vittime l'effettuazione degli esami tossicologici nonché dell'alcool test. Un discorso valido anche per il giovane rimasto ferito. Ad inizio 2024 la provincia di Reggio Calabria è stata colpita da un altro incidente stradale mortale. Lo scorso 4 gennaio, sulla piana di Gioia Tauro, un trattore si è ribaltato causando la morte di un uomo.