Il nuovo film di Demon Slayer esce dopo una lunga attesa il 22 febbraio 2024. Il trailer è già disponibile. In particolare verrà narrato l’inizio della storia dell’addestramento degli Hashira (capitoli 128-136 del manga), che poi verrà ripreso, e concluso, nella quarta stagione, la cui uscita è prevista in primavera. Sono altissime le aspettative, la narrazione fungerà da ponte per quella che sarà la parte più bella, ed importante, dell’intero racconto.
La serie, tratta dai manga dall'omonimo titolo, che contano un totale di 23 volumi, già conclusi è incentrata sulle vicende di Tanjiro che, dopo essere tornato a casa, scopre che la sua famiglia è stata assassinata. L'unica sopravvissuta alla strage è la sorella Nezuko, che scopre essere un demone. Grazie all’aiuto di Giyu Tomioka, il pilastro dell’acqua, Tanjiro avrà la possibilità di andare da un maestro che gli insegnerà a diventare un cacciatore di demoni.
Gli sarà data anche la possibilità di proteggere la sorella e portarla con sé. Lei, infatti, è diversa rispetto agli altri della sua specie e, invece di mangiare esseri umani, può recuperare le forze dormendo. Tanjiro cercherà in tutti i modi di trovare un modo per far tornare Nezuko, un essere umano, aiutato dagli amici e compagni Inosuke e Zenitsu. Le prime tre stagioni hanno riscontrato un grandissimo successo anche grazie ai bellissimi disegni, ed effetti speciali, che sono stati creati per la realizzazione della serie.
Ogni stagione termina con grandi battaglie contro i demoni: nella prima, per esempio, si vede l’addestramento iniziale di Tanjiro, e le sue missioni iniziali, in cui sarà accompagnato dagli amici e dal pilastro del fuoco, Rengoku. Quest'ultimo lascerà un segno indelebile nel protagonista, che cercherà di seguire le sue orme.