Arrestata la segreteria di un medico di base a Milano. È accusata di vari reati, tra cui la cessione di sostanze stupefacenti, truffa aggravata e tentata truffa aggravata.
È stata arrestata e portata in carcere su disposizione di un gip, una donna ucraina di 48 anni, segreteria di un medico di base.
Le accuse contro di lei includono la vendita di stupefacenti, la truffa aggravata e la tentata truffa aggravata in quanto avrebbe fatto acquistare farmaci, anche oppiacei, a suoi connazionali con ricette false e li avrebbe anche esportati in Ucraina.
Le indagini condotte dal Nas dei carabinieri sono scattate dopo una serie di controlli che hanno evidenziato delle irregolarità nelle prescrizioni effettuate dal medico.
Durante gli accertamenti, è emerso che la segretaria, avendo accesso alle credenziali del medico nell'applicativo per generare le ricette elettroniche, aveva prescritto illegalmente farmaci a suoi conoscenti e connazionali, senza alcuna visita medica preventiva e utilizzando i dati di pazienti completamente inconsapevoli tra gli assistiti dello stesso medico.