Conto corrente under 30: quali sono le migliori offerte da prendere in considerazione? Scopriamo quali sono le migliori opzioni disponibili da valutare.
La scelta di un conto corrente per i giovani deve prendere in considerazione diversi fattori: canone mensile, carte di credito e di debito, bonifici e prelievi. Scegliere un conto corrente bancario o postale comporta l’analisi attenta delle condizioni contrattuali ed economiche praticate da un intermediario bancario o dal gruppo postale.
Scopriamo in questa guida quali sono le migliori offerte nel caso in cui si voglia aprire un conto corrente under 30.
Non tutti i conti correnti sono uguali: ogni strumento di gestione del risparmio vanta determinate caratteristiche contrattuali ed economiche, che possono variare da intermediario bancario all’altro. Quindi, è importantissimo valutare le migliori offerte commerciali disponibili nel caso in cui non si possa aprire un conto corrente gratuito. Scopriamo quali sono le migliori proposte commerciali disponibili per i giovani.
Il conto corrente giovani offerto da Banca Sella prevede un canone azzerato o ridotto per il primo trimestre, poi il canone varia da 1,5 euro per il conto start e da 5 euro al mese per il conto premium. La carta di debito Mastercard è inclusa ed il canone è gratuito nel caso in cui la carta sia richiesta in fase di apertura del conto.
I conti Start e Premium offerti da Banca Sella sono conti molto completi di tutti i servizi bancari e molto convenienti dal punto di vista delle condizioni contrattuali ed economiche applicate. I prelievi presso altri intermediari bancari sono gratuiti fino a quattro al mese nel caso in cui si apra il conto start.
Per quanto concerne il conto premium i prelievi presso altre banche salgono fino a sei. Inoltre, questa tipologia di conto include una polizza assicurativa e l’accesso a contenuti di educazione finanziaria.
Uno dei migliori conti correnti per i giovani che lavorano e necessitano di uno strumento utile per ricevere gli accrediti e per addebitare le spese è Illimity. Il canone del conto è pari a zero euro, nel caso in cui si accredita lo stipendio, altrimenti sale a 3 euro al mese.
Vincolando un deposito pari a 5mila euro è possibile beneficiare della gratuità del conto. Nel conto Illimity sono incluse le operazioni di base, tra cui: pagamenti MAV, addebito diretto utenze (SDD), pagamenti F24 e ricariche telefoniche. Inoltre, è possibile beneficiare di bonifici gratuiti e di una carta di debito Mastercard gratuita.
Altra offerta di conto corrente per i giovani è quella offerta da Banca Profilo: si tratta del conto Tinaba. Non è previsto alcun canone conto e nessuna imposta di bollo. Grazie al conto è possibile avere una carta di debito Mastercard, che permette di prelevare fino a 12 volte in 12 mesi in modo del tutto gratuito. Inoltre, è possibile inviare fino a quattro bonifici in modo del tutto gratuito ogni mese. Con l’applicazione è possibile pagare i bollettini, impostare un PAC e investire in Bitcoin.
Altro conto corrente per i giovani è il conto Arancio Ing, che viene proposto senza canone mensile o con canone pari a zero, nel caso in cui venga accreditato lo stipendio o nel caso in cui siano versati almeno mille euro al mese.
Il costo di apertura è pari a zero euro e i bonifici sono gratuiti nel caso in cui venga effettuati online per importi fino a 50mila euro. Inoltre, è disponibile la carta di debito Mastercard. Il conto Arancio ING offre altri servizi: pagare bollettini utenze, effettuare ricariche telefoniche, richiedere un fido bancario, una carta di credito e un carnet di assegni.