A Roma, nel quartiere Testaccio, oggi 1 febbraio 2024 sono comparse delle scritte omofobe al Gay Center: il muro è stato imbrattato con frasi e insulti contro la comunità LGBTQ+. Sul caso indagano le autorità della capitale.
Nel pomeriggio di giovedì 1 febbraio 2024 a Roma, nella zona sud, presso il quartiere Testaccio, sono comparse delle scritte omofobe sul muro Rainbow del Gay Center, il luogo che accoglie le persone che fanno parte della comunità LGBTQ+ e che promuove servizi, iniziative e cultura per il benessere e i diritti di omosessuali e transessuali.
Il fatto è accaduto proprio in via Zabaglia 14. Sono comparse frasi come Fr***o di me**a. Episodi che non hanno purtroppo elementi di novità e non sorprendono gli abitanti della capitale, che restano sempre più indignati e sconvolti.
Una delle funzioni primarie del Gay Center è quella di fornire uno spazio accessibile di iniziativa per le organizzazioni LGBT, molte delle quali altrimenti non avrebbero alcun posto dove andare.
Arriva subito la condanna contro i vandali da parte di Alessandra Rossi, Coordinatrice Gay Help Line, che dichiara:
Ha continuato poi:
Alessandra Rossi, sottolineando la necessità di un intervento da parte dello Stato per fermare e arginare questi episodi di violenza ha concluso:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *