Un violento episodio si è verificato stamane, 3 febbraio, a bordo di un bus Cotral di Roma. La rissa scoppiata lungo via Tiburtina, avrebbe come movente il fatto che la vittima stesse infastidendo l'autista. Dalla ricostruzione, alcuni passeggeri, che viaggiavano sul veicolo, avrebbero picchiato brutalmente e preso a calci e pugni un altro passeggero.
Il veicolo, un bus Cotral, viaggiava lungo via Tiburtina in direzione Roma, quando, all'altezza dello svincolo di Guidonia Montecelio, un comune nei pressi della capitale, un passeggero ha cominciato a infastidire il conducente. Pare, infatti, che l'uomo abbia ripetuto più volte all'autista di accelerare perché stava facendo tardi a lavoro.
Un comportamento che, a quanto pare, avrebbe fatto innervosire il guidatore, tanto da costringerlo ad accostare e invitare il passeggero a scendere dall'autobus. La vittima avrebbe cominciato, perciò, a lamentarsi ulteriormente, infastidendo le altre persone a bordo. A quel punto, due degli altri passeggeri della Tivoli-Roma sarebbero scesi e avrebbero aggredito il passeggero molesto con calci e pugni, per poi allontanarsi.
È, così, scattato l'allarme presso il comando dei carabinieri della stazione di Sant'Angelo Romano. Intervenuti sul posto, insieme ai colleghi del comando di Guidonia, gli agenti hanno ascoltato la testimonianza dei presenti e stanno attualmente cercando di risalire all'identità degli aggressori. La vittima, invece, è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Vannini.
I militari dei carabinieri hanno cominciato le ricerche dei due aggressori che si sono fatti giustizia. Pare, dalle prime indiscrezioni, che siano entrambi di origine africana, ma le indagini sono ancora in corso.