Un nuovo caso di violenza domestica, scaturito a Roma da una lite scoppiata tra due fidanzate, al termine della quale una delle due accoltella la compagna con tre pugnalate alla schiena. I fatti risalgono alla notte tra il 31 gennaio e il 1 febbraio ma sono stati resi noti soltanto oggi, 4 febbraio 2024.
Una lite furibonda, le urla e poi la violenza. È il resoconto di quanto avvenuto durante una notte terribile in via Monte Arsiccio, zona Ottavia a Roma.
Protagoniste due fidanzate sulla cinquantina, conviventi, una di 52 e l'altra di 49 anni. Stando alle testimonianze di alcuni vicini della coppia, al culmine della lite, la prima avrebbe minacciato di uccidere la seconda per poi colpirla con tre coltellate alla schiena e una al volto.
Solo l'intervento degli agenti di polizia del commissariato Primavalle, avvertiti dagli altri condomini, è riuscito a fermare la rabbia della 49enne, mentre la sua vittima veniva portata all'ospedale San Filippo Neri in gravi condizioni, sebbene non in pericolo di vita.
Il coltello da cucina con cui è stata pugnalata non avrebbe, infatti, colpito organi vitali e la donna risulta tutt'ora ricoverata in terapia intensiva.
Ma poteva andare molto peggio, come ricorda li caso analogo dell'uomo ucciso a coltellate a Martinengo (Bergamo) solo pochi giorni fa.
La sua compagna è stata posta in stato di fermo con l'accusa di tentato omicidio e lesioni.