Giorgia Todrani, conosciuta semplicemente come Giorgia, è una straordinaria cantante con una voce inconfondibile e uno stile sempre elegante, mai eccessivo, ma comunque avvolgente. La sua classe è sempre stata evidente, ma mai è sembrata inavvicinabile. Negli anni Novanta e nei primi Duemila, si è parlato spesso di una presunta rivalità con Laura Pausini, solo perché entrambe stavano emergendo come luminose stelle della musica italiana e internazionale contemporaneamente. Tuttavia, nel corso della sua carriera, Giorgia ha collaborato anche con la collega.
Giorgia è nata a Roma il 26 aprile 1971. Suo padre è il cantante Giulio Todrani, membro del duo canoro Juli & Julie e, in seguito, fondatore del gruppo soul e rhythm and blues "Io vorrei la pelle nera".
Due uomini importanti hanno segnato il cuore di Giorgia. Il primo è stato Alex Baroni, un cantautore dal timbro vocale da sogno e una carriera in ascesa, scomparso nel 2002 a causa di un tragico incidente stradale.
Dal 2004, la cantante si è legata ad un altro personaggio noto del mondo dello spettacolo: il ballerino e coreografo Emanuel Lo, attualmente protagonista in televisione come insegnante nel programma "Amici" di Maria De Filippi.
Samuel Lo Iacono è il frutto dell'amore della coppia. E' nato nel 2010. Con una dose tipica di ironia e autoironia, la cantante ha condiviso che il figlio, appena informato della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023, ha dichiarato scherzosamente: "Mi dispiace mamma, ma io tifo per Lazza".
Giorgia è nata a Roma, dove continua a vivere insieme al suo compagno e a suo figlio Samuel.