Un ennesimo atto di violenza sulle donne è quello perpetrato da un uomo di 29 anni alla compagna, presa a pugni e morsi, a Bergamo. Un vile episodio a cui i carabinieri della Stazione di Osio Sotto hanno posto fine.
L'aggressione è avvenuta lo scorso venerdì 2 febbraio, sebbene si sia saputo dell'arresto solamente nella mattina di oggi, 6 febbraio. I militari della Stazione di Osio Sotto, in provincia di Bergamo, hanno effettuato l'arresto di un 29enne di origine tunisina.
Il giovane, senza fissa dimora, viveva nell'abitazione della compagna nel piccolo comune lombardo. Dalle prime ricostruzioni degli inquirenti, pare, che la violenza sia scattata al culmine di una lite, nella quale l'uomo ha morso e preso a pugni la vittima.
La ragazza ha riportato diverse ferite al volto, collo e mani. Per questo, è stata scortata al pronto soccorso dell'Ospedale San Donato di Osio Sotto con una prognosi di 5 giorni. Immediata la segnalazione e la denuncia che ha permesso ai militari di intervenire prontamente e cogliere il 29enne in flagranza di reato.
Ora, l'uomo è accusato dei reati di lesioni aggravate e violenza domestica e sottoposto a custodia cautelare in carcere presso la Casa Circondariale di Bergamo, in attesa del processo per direttissima. Nel corso delle indagini, inoltre, è emerso che il 29enne fosse già schedato per precedenti provvedimenti risalenti al settembre 2023 per i reati di traffico di sostanze stupefacenti e evasione dai domiciliari.
A far emergere la sentenza del 2023 della Corte d'Appello di Brescia, i controlli effettuati dalle forze dell'ordine nella banca dati nei confronti del tunisino.