Esordio vincente per Elisabetta Cocciaretto al WTA 250 di Cluj-Napoca. La giocatrice azzurra, testa di serie numero cinque del torneo romeno, si è imposta al primo turno contro la colombiana Emiliana Arango.
Un match agevole per la tennista di Ancona, che si è imposta in poco più di un'ora con un 6-0, 6-1. Per l'azzurra, che agli ultimi Australian Open si è fermata al secondo turno, si tratta della seconda vittoria in carriera contro la sudamericana. Cocciaretto agli ottavi di finale sfiderà la britannica Harriet Dart, che si è imposta in due set sull'ungherese Anna Bondar.
Sorride anche Sara Errani, altra giocatrice italiana iscritta al torneo. La giocatrice bolognese ha conquistato la vittoria sul veloce romeno, riuscendo a battere in due set l'americana Caty McNally. L'esperta tennista italiana si è imposta con il punteggio di 6-2, 6-4 conquistando la terza vittoria assoluta contro la statunitense. Errani agli ottavi di finale se la vedrà con Tatjana Maria, testa di serie numero due del WTA 250 di Cluj-Napoca che ha battuto la cinese Zhuoxuan Bai.