Nato il 24 dicembre 1959 a Roma, Kim Occhetti è stato la voce distintiva del gruppo I Cugini di Campagna dal 1986 al 1994, subentrando al cantante Paul Manners. La sua voce in falsetto è diventata un'icona, contribuendo al successo del quartetto romano.
Marco Occhetti si è spento il 22 aprile 2022. La causa della morte è stata un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo.
Marco Occhetti è stato sposato, anche se successivamente ha divorziato. Dal matrimonio con l'ex moglie ha avuto la sua unica figlia, Giulia.
Kim Occhetti ha lasciato un'impronta indelebile con la sua interpretazione storica di "Anima Mia", un brano ancora amatissimo dai fan e non solo. Questa canzone è spesso intonata con entusiasmo quando viene trasmessa in radio o durante eventi e feste.
Nonostante il suo talento e la sua popolarità, Kim è stato sfortunato rispetto ai suoi colleghi nei Cugini di Campagna. Ha deciso di abbandonare il gruppo poco prima del revival orchestrato da Fabio Fazio, che ha portato alla creazione del celebre programma televisivo con Claudio Baglioni, trasmesso su Rai 2 nel 1997.
Dopo l'uscita di Kim, Nick Luciani ha preso il suo posto nel gruppo e continua a mantenere viva la tradizione del falsetto, contribuendo al successo de I Cugini di Campagna in Italia e nel resto del mondo dal 1994 ad oggi.