Saranno cinque i co-conduttori che affiancheranno Amadeus, uno per una serata: Marco Mengoni, Lorella Cuccarini, Fiorello, Giorgia e Teresa Mannino. Ma quanto riceveranno come compenso?
Per la serata del 7 febbraio, Giorgia dovrebbe guadagnare intorno ai 25mila euro. Questo infatti è l'ammontare del cachet di gran parte delle co-conduttrici degli ultimi anni.
Secondo quanto riportato da La Stampa, l'ammontare totale concordato per le co-conduzioni si aggira tra i 180mila e i 200mila euro. Sempre secondo la stessa fonte, il cachet più elevato spetterebbe a Marco Mengoni, vincitore dell'edizione precedente del Festival, seguito da Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino. Fiorello, tuttavia, potrebbe essere un'eccezione, dato che è previsto che partecipi in diverse serate. Nel 2020, per le cinque serate, ha incassato circa 300mila euro, mentre per la singola serata del 2022 ha ricevuto 50mila euro. Amadeus, il conduttore principale del Festival, dovrebbe percepire 700mila euro per la conduzione delle cinque serate della 74esima edizione di Sanremo.